in Allgemein

Il rally di GameStop alimentato da Reddit

Il rally di GameStop alimentato da Reddit è positivo per Bitcoin, dice Scaramucci di SkyBridge Capital

Anthony Scaramucci di SkyBridge Capital ha rivelato che crede che il rally di GameStop, alimentato da Reddit, sia positivo per il bitcoin in quanto esemplifica la decentralizzazione finanziaria, aumentando la prova del concetto dietro Bitcoin.

Secondo Bloomberg, Scaramucci ha sostenuto che gli smartphone e il trading a basso costo stanno „democratizzando“ il business precedentemente Bitcoin Trader molto concentrato della gestione del denaro. Ha aggiunto:

L’attività in GameStop è più la prova del concetto che Bitcoin funzionerà. Come farai a battere quella folla decentralizzata? Questo per me è più un’affermazione sulla finanza decentralizzata.

All’inizio di questo mese, i commercianti del popolare subreddit WallStreetBets si sono ammassati in GameStop dopo che l’investitore attivista e Chewy Inc Ryan Cohen si è unito al suo consiglio di amministrazione, e nel tentativo di combattere contro gli enormi livelli di interesse breve che stavano tenendo a circa il 140% del galleggiante. Scommesse corte da aziende tra cui Melvin Capital e Citron Research stanno affrontando uno short squeeze.

Melvin Capital, secondo la CNBC, ha preso una „enorme perdita“ nella sua posizione su GameStop e l’ha chiusa, anche dopo aver visto Citadel e altri infondere oltre 3 miliardi di dollari nell’azienda.

BREAKING: Melvin Capital chiude la sua posizione GameStop $GME@andrewrsorkin riporta: pic.twitter.com/5dx65M7zIP
– Squawk Box (@SquawkCNBC) 27 gennaio 2021

Il prezzo di GameStop (NYSE: GME) è salito da circa 17,7 dollari all’inizio dell’anno a oltre 148 dollari alla chiusura del mercato. Il titolo da allora è salito a 228 dollari nel trading pre-mercato mentre i trader continuano a incoraggiarsi a vicenda per continuare a scommettere sull’azienda.

Mentre gli investitori istituzionali credono che l’azienda sia condannata a causa della concorrenza e della pandemia COVID-19, gli investitori al dettaglio credono nel „dargli una seconda possibilità“.

Il prezzo del bitcoin è salito negli ultimi mesi, ma grazie ad un aumento dell’interesse istituzionale e aziendale nella criptovaluta di punta, poiché più organizzazioni adottano il BTC come copertura contro lo svilimento della valuta e l’inflazione.

L’esposizione al bitcoin di SkyBridge Capital è di „circa 385 milioni di dollari“, e il suo fondo SkyBridge Bitcoin Fund lanciato di recente ha circa 60 milioni di dollari. Si ritiene che la performance del prezzo di Bitcoin fino ad ora sia stata principalmente alimentata dagli investitori al dettaglio. Allo stesso modo, il prezzo di GME sta salendo in quanto gli investitori al dettaglio sono in una battaglia contro le istituzioni che lo vendono allo scoperto.

Scaramucci ha commentato:

È l’era del microinvestitore e farete meglio a prenderla sul serio, altrimenti verrete portati a fare le pulizie.

Scaramucci ha previsto che il prezzo del bitcoin potrebbe essere di 100.000 dollari entro la fine dell’anno, o addirittura di 300.000 dollari per moneta se viene lanciato un fondo di scambio di bitcoin (ETF). SkyBridge Capital ha descritto il bitcoin come „oro digitale“ in una brochure per gli investitori.

Michael Burry, un analista noto per il suo mutuo scambiato durante la crisi finanziaria del 2008 che è stato caratterizzato in „The Big Short“, ha avvertito che il rally di GME è sfuggito di mano, scrivendo che „ci dovrebbero essere ripercussioni legali e normative. Questo è innaturale, folle e pericoloso“.