in baixa, problema

Cosa può fermare Bitcoin Cash dall’essere irrilevante?

I superlativi trasudavano di Bitcoin da ogni direzione. Il più grande asset digitale è attualmente in fase di crescita verso la sua alta valutazione di tutti i tempi, ma un particolare asset biforcuto dal 2017 non sta facendo così bene. Bitcoin Cash sta soffrendo per le sue stesse aspettative, e la sua attuale posizione di prezzo non è stata molto buona.

Bitcoin contro Bitcoin Cash: Un cambio di fortuna

Mentre Bitcoin è in una corsa quasi perfetta dal maggio 2020, Bitcoin Cash ha lottato in modo significativo per raggiungere qualsiasi presa sul mercato. Le disgrazie che circondano BCH sono quasi sorprendenti perché in passato, BCH si è schierata dietro il mercato positivo di Bitcoin. Non è stato lo stesso nel 2020 ed è dovuto a molte ragioni.

Secondo il recente rapporto di Coinmetrics, solo il 6% degli indirizzi totali di BCH erano attivi al momento. In confronto, Bitcoin aveva un tasso di indirizzi attivi del 94% che è rimasto costante negli ultimi due anni. È abbastanza chiaro che anche Bitcoin Cash era in ritardo con il supporto degli utenti nello spazio. Le sue proprietà on-chain erano pessime come l’attività di prezzo off-chain.

Inoltre, il rapporto ha anche aggiunto che il valore di trasferimento rettificato di Bitcoin Cash nel 2020 è stato in media inferiore a 150 milioni di dollari al giorno. Bitcoin ha registrato un enorme valore di trasferimento rettificato di 4 miliardi di dollari al giorno, e BCH era „presumibilmente“ il miglior mezzo di scambio.

Per aggiungere altri problemi alle sue attuali montagne di catastrofi, Bitcoin ABC (cioè Bitcoin Cash) ha subito una nuova divisione a catena che ha dato origine a BCHA e BCHN. Le conseguenze non sono state belle con solo una manciata di blocchi aggiunti alla catena BCHA dal 15 novembre. Anche l’impatto del tasso di hashish è stato significativo.

BCH Hashrate puzza di minaccia per la sicurezza

Alla luce della recente divisione a catena, il tasso di hashish di BCH è sceso a 1,26 EH/s come illustrato nel grafico. L’hash rate è sceso a livelli successivi al dimezzamento dell’aprile 2020, considerato un importante problema di sicurezza.

In uno stato così incerto e vulnerabile, attaccare BCH è ancora più semplice. Secondo i dati, condurre un attacco PoW al 51% su BCH costerà al momento 8.749 dollari all’ora. In confronto, attaccare Bitcoin costerà 816.867 dollari.

Bitcoin Cash si sta lentamente dirigendo verso l’irrilevanza

Bitcoin Cash aveva un limite di mercato di 4,6 miliardi di dollari, che forse permetterà all’asset di rimanere nei primi 20 per i prossimi mesi. Tuttavia, la realtà di BCH sembra inevitabile.

È abbastanza difficile vedere un futuro in cui Bitcoin Cash rimanga nella top 10 nei prossimi 12-18 mesi. I sentimenti erano simili all’inizio del 2020. Ora, Bitcoin Cash sta solo elencando altre ragioni.