La scala di grigi riceve l’approvazione FINRA per BCH e LTC to Trade Publicly

La scala di grigi riceve l’approvazione FINRA per BCH e LTC to Trade Publicly

Le autorità di regolamentazione finanziaria degli Stati Uniti hanno approvato le azioni dei fondi fiduciari Bitcoin Cash e Litecoin di Grayscale Investments per la negoziazione sui mercati OTC.

Il gestore di fondi crittografici Grayscale Investments

Il gestore di fondi crittografici Grayscale Investments renderà disponibili Bitcoin Cash e Litecoin per la negoziazione pubblica attraverso le azioni dei trust di cripto-valuta dell’azienda.

Nell’annuncio del 20 luglio, Grayscale ha detto che la Financial Industry Regulatory Authority (FINRA) negli Stati Uniti ha approvato le azioni della società Bitcoin Code e Litecoin Trust per il trading pubblico. Le due azioni saranno disponibili sui mercati OTC con i simboli BCHG e LTCN.

Il trading pubblico per le due attività digitali rimane soggetto alla piena compatibilità con la Depository Trust Company (DTC), il più grande depositario di titoli al mondo.

„Non ci sarà alcun volume di trading nelle quotazioni pubbliche delle azioni fino a quando le rispettive azioni non saranno idonee DTC, che BCHG e LTCN dovrebbero ricevere a breve“, ha dichiarato l’annuncio.

Grayscale ha riferito che al 30 giugno ha 2.725.300 azioni del suo Bitcoin Cash Trust per 5,8 milioni di dollari in gestione e 509.400 azioni del Litecoin Trust per un totale di 2 milioni di dollari.

Gettoni negoziati pubblicamente

I trust di Grayscale forniscono un mezzo per investire in crypto senza doverne tenere i gettoni. Secondo la società di investimento, questa strategia evita „le sfide di acquistare, conservare e custodire direttamente Bitcoin Cash o Litecoin digitale“.

Le azioni di Bitcoin Cash e Litecoin sono la quinta e la sesta offerta pubblica di Grayscale. Il Cointelegraph ha riferito che la società ha ricevuto l’approvazione a quotare azioni di Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) ed Ethereum Classic (ETC). Anche Horizen (ZEN), Stellar Lumens (XLM), XRP e Zcash (ZEC) sono disponibili per la negoziazione tramite un trust presso la società di investimento.

Al momento della stesura della presente relazione, Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC) sono valutati rispettivamente a 223,92 e 42,13 dollari. Secondo CoinMarketCap, BCH è valutato come il quinto più grande token per market cap, mentre LTC è il nono.